Comitato di Quartiere Nuova Lavinium

Comune Pomezia
Ultimi comunicati | 2009 | 2008 | 2007 | 2006 | Altri |
San Bonifacio | Carnevale | Befana | Benvenuto Autunno | Presepe
Ritiro ingombranti | Farmacie | Numeri Utili |
scriveteci a comitato@nuovalavinium.com per segnalazioni, annunci, pareri o quant'altro e veniteci a trovare in piazza A.Moro

Comunicati 2007

  1. 20 Dicembre 2007 Richiesta di ripristino Illuminazione Pubblica Via P.Nenni.........apri
  2. 12 Ottobre 2007 Largo Brodolini.....apri
  3. 10 Ottobre 2007 Indicazione stradale sede UTR e Palalavinium.......apri
  4. 10 Ottobre 2007 Cassette Distribuzione Enel........apri
  5. 4 Ottobre 2007 Richiesta di ripristino manto stradale........apri
  6. 28 Agosto 2007 Interpellanza al sindaco
  7. 6 Agosto 2007 Sicurezza nel Quartiere Nuova Lavinium
  8. 6 Agosto 2007 Esposto Inquinamento Acustico
  9. 31 Luglio 2007 Richieste di chiarimenti - Segnalazione di problematiche - Suggerimenti per la loro soluzione-----> scarica
  10. 21 Luglio 2007 Bilancio Triennale
  11. 5 Luglio 2007 Servizio Igiene urbana e raccolta rifiuti
  12. 17 Giugno 2007 Richiesta documentazione
  13. 14 Marzo 2007 Richiesta di predisporre il rispetto dell’ordinanza n. 18 del 24 agosto 2001
  14. 14 Marzo 2007 Urgente richiesta di bonifica dell’area antistante Sc. Materna di Via Singen
  15. 13 Marzo 2007 Richiesta sistemazione aiuole di Piazza Aldo Moro
  16. 13 Marzo 2007 avvallamento manto stradale Via don L. Sturzo
  17. 22 febbraio 2007 Richiesta d’intervento per migliorare la viabilità
  18. 22 febbraio 2007 Richiesta interventi di salvaguardia e tutela dei parchi giochi del quartiere
  19. 22 febbraio 2007 Richiesta di reinstallazione delle campane per la raccolta differenziata della carta
  20. 14 febbraio 2007 Richiesta d’incontro

Spett. Sindaco di Pomezia Enrico De Fusco

28 Agosto 2007


Oggetto: INTERPELLANZA AL SINDACO (art. 36 comma 2 statuto del comune di Pomezia)

Proponente: Il sottoscritto Francesco Di Ruocco, residente a Pomezia (RM) in Via Pietro Nenni 46/A, C.F. n. DRCFNC52B12E131G , in qualità di presidente del Comitato di quartiere Nuova Lavinium.

Signor Sindaco, nell’attesa della legittimità della figura del consiglio di partecipazione, chiedo un suo formale interessamento per questa importante interpellanza, si tratta del Codice della strada e, in particolare, della segnaletica e della regolamentazione della circolazione.
LA SICUREZZA DELLE PERSONE, nella circolazione stradale, rientra tra le finalità primarie di ordine sociale ed economico perseguite dallo stato.

PREMESSO

che la situazione della viabilità del Comune di Pomezia in modo specifico nel quartiere Nuova Lavinium, appare, come attestato dai numerosi incidenti, purtroppo anche mortali verificatosi in questi giorni, sempre più precaria, pericolosa e da una segnaletica stradale approssimativa, e infine coadiuvati da un sistema di vigilanza del rispetto delle norme stradali, che interviene esclusivamente in caso di emergenza, quando il danno è stato compiuto; che è opportuno, quindi, garantire, sia ai pedoni ed agli automobilisti, un adeguato grado di sicurezza, e che le diverse operazioni , in osservanza dei principali disposti normativi in materia del nuovo Codice della strada.

CONSIDERATO

che l’infrastruttura stradale è, insieme all’uomo ed al veicolo, uno dei tre elementi della circolazione stradale e che le carenze che la stessa può presentare, sia per difetti di progettazione sia per difetti di esercizio, possono essere causa o concausa dell’incidentalità stradale, è necessario che l’azione di prevenzione sia svolta, con attenzione e tempestività;
che come se non bastasse, è stata realizzata, qualche mese fa la ROTATORIA di Via A. de Gasperi/Via U. La Malfa, un opere necessaria è richiesta a gran voce da tutti i cittadini per migliorare la sicurezza stradale, ma la sua conformità si è rivelata molto discutibile visti i scarsissimi risultati dal momento che compromette la viabilità cittadina e la stessa sicurezza pubblica;
che l’incrocio di Via A. De Gasperi/ Via P. Nenni, necessita anch’esso di ulteriori accorgimenti di sicurezza – possibilmente di una rotatoria -;
che anche l’eccessiva velocità di auto e moto in qualunque ora del giorno e della notte che percorrono le strade del quartiere compromettono la sicurezza pubblica.

INTERPELLANZA

PER SAPERE quali accorgimenti intende adottare per la messa in sicurezza delle strade del quartiere in special modo di Via A. De Gasperi e di Via don L. Sturzo che risultano pericolose anche per il traffico pedonale (sul territorio vi sono diversi istituti scolastici frequentati da migliaia di ragazzi provenienti anche dai comuni limitrofi); Se è intenzione dell’Amministrazione Comunale assumere provvedimenti “urgenti” nell’interesse della pubblica incolumità nell’adottare misure di “messa in sicurezza delle strade”.

INVITA

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CON URGENZA ASSUMENDO CONSAPEVOLEZZA CHE LA MANCATA MESSA IN SICUREZZA COMPORTA PRECISE RESPONSABILITA’ sia per la Pubblica Amministrazione che per i funzionari preposti allo specifico settore della viabilità pubblica.
Grato se la presente INTERPELLANZA sarà presa in esame nella prossima seduta del Consiglio Comunale, porge distinti saluti.

Distinti saluti

Il Presidente del Comitato di Quartiere Nuova Lavinium
Francesco Di Ruocco

TORNA SU

Spett. Sindaco di Pomezia Enrico De Fusco
Spett. Comandante Vigili Urbani
del Comune di POMEZIA
Spett. Comando Carabinieri Pomezia
e p.c. Ai Cittadini ed agli Organi di Stampa.

6 Agosto 2007


Oggetto: Sicurezza nel Quartiere Nuova Lavinium.

Con la presente il Comitato di Quartiere Nuova Lavinium sollecita un suo immediato intervento al fine di eliminare, nel quartiere, le situazioni critiche di viabilità e sicurezza più volte evidenziate dal Comitato nel documento “La città di Pomezia e il quartiere - Nuova Lavinium - dal punto di vista del Comitato di Quartiere”, e da singole richieste protocollate presso il Comune, nonché da articoli pubblicati a mezza stampa – vedesi l’ultimo sul Pontino in data 01/07/2007.- Il Comitato ritiene improrogabile la soluzione dei seguenti punti:

  • Modifica strutturale della rotatoria incrocio via A. De Gasperi – via F. Bandiera con regolamentazione alla francese;
  • Modifica strutturale della rotatoria incrocio via A. De Gasperi – via U. La Malfa che determini un effettivo rallentamento dei veicoli in transito e quindi margini sostanziali di sicurezza;
  • Costruzione nuova rotatoria incrocio via A. De Gasperi – via P. Nenni;
  • Eliminazione o garantire un taglio sistematico delle piante di oleandro in prossimità degli incroci sopra elencati;
  • Eliminazione o garantire un taglio sistematico della siepe presente all’incrocio via A. De Gasperi – via P. Togliatti (con verifica della proprietà);
  • Proteggere le aree giochi dei bambini con strutture rigide (soprattutto quella presente in via A. De Gasperi;
  • Controllo da parte Forze dell’Ordine della sicurezza pubblica in modo costante e soprattutto nelle ore notturne su tutto il quartiere.
  • Il Comitato rimane a disposizione per ulteriori eventuali delucidazioni.

Distinti saluti

Il Presidente del Comitato di Quartiere Nuova Lavinium
Francesco Di Ruocco

TORNA SU

Alla c.a. del Signor Sindaco
dell’Assessore all’Ambiente
del Comandante Polizia Municipale
del Comandante Stazione Carabinieri
e p.c. dei Cittadini ed Organi di Stampa
del Comune di POMEZIA

6 Agosto 2007


ESPOSTO PER INQUINAMENTO ACUSTICO

Il sottoscritto Francesco Di Ruocco, residente a Pomezia (RM), in Via Pietro Nenni 46/A, in qualità di presidente del Comitato di Quartiere Nuova Lavinium.

A seguito di esasperati solleciti da parte di numerosi concittadini, segnalo la situazione di estremo disagio nella quale vivono i residenti di alcune zone del quartiere quali: Largo Eugenio Vitarelli (Liceo Pascal), Largo Brodoloni e P.le A. Moro a causa degli ininterrotti e fastidiosi rumori dovuti agli schiamazzi e alla musica assordante riprodotta dalle autoradio e, il giorno dopo, la presenza in tali posti e sui marciapiedi adiacenti di numerose bottiglie in vetro vuote e abbandonate.

Tutto ciò provoca grave disturbo a chi di notte vuole o piuttosto è nella necessità di riposare, e diventa intollerante poi laddove in casa ci sono persone malate o bambini piccoli, provocando comunque estrema e crescente irritazione in tutti dinanzi a un comportamento non curante dei bisogni altrui.

Mi colpisce e mi offende, come persona e come cittadino, così come penso sia per i miei concittadini, il fatto che, nonostante abbiamo già civilmente comunicato più volte alle autorità il nostro grave disagio, non è stato fatto nulla, nonostante alcune promesse, per risolvere il nostro problema. Non vorrei quindi vedere ancora deluse le nostre legittime richieste proprio da quelle istituzioni nelle quali abbiamo riposto la nostra fiducia, e così svanire in raggiri ed interminabili quanto inutili attese gli sforzi fatti per tutelare i nostri semplici diritti di persone che lavorano e che hanno bisogno anche di riposo e di serenità.

Vorrei anzi che, se fosse necessario andare oltre le prerogative del vostro ufficio, foste voi stessi a inoltrare nel modo dovuto, la nostra protesta alle persone che nella veste dei loro pubblici incarichi possono venirci in aiuto.

Grazie e distinti saluti.

Il Presidente del Comitato di Quartiere Nuova Lavinium
Francesco Di Ruocco

TORNA SU

Alla c.a. dell’Assessore Lavori Pubblici
Presidente del consiglio del
Comune di Pomezia

21 Luglio 2007


Oggetto: Bilancio triennale opere pubbliche.

Comitato di quartiere Nuova Lavinium, ringrazia l’Amministrazione Comunale per l’impegno profuso nell’aver prodotto ed approvato il bilancio triennale.
Il Comitato consultato il bilancio, ha costatato che sono stati inseriti in parte i lavori richiesti, a fronte di quanti sollecitati in più occasioni per migliorarne la vivibilità, dispiaciuto, ma consapevole delle necessità da parte dell’Amministrazione di realizzare opere di primaria importanza quali: impianti fognari e  impianti d’acqua potabile in zone sprovviste di tali servizi.
Con la presente chiede alla  SV, di prendere in dovuta considerazione i suggerimenti dei cittadini per adeguarne le progettualità alle reali esigenze di vivibilità.

Le opere previste dal piano triennale sono:

  • Marciapiedi Zona 167 ( Via Singen opera interrotta - Via A. De Gasperi - Via P. Nenni - Via P.  Togliatti - Via U. la Malfa - Ist. Pascal - Via D.L. Sturzo - Casale Balducci)
    Impegno di spesa € 300.000,00
    Il Comitato scettico che tale cifra sia sufficiente per la realizzazione – a regola d’arte - di tali lavori, propone o di  reperire ulteriori finanziamenti o di lottizzare gli impegni valutandone le priorità, suggerisce inoltre di progettare la qualificazione del tratto di Via P. Nenni a L.go E. Vitarelli con un appropriato arredo urbano.
  • Manutenzione viabilità comunale ed eliminazione barriere architettoniche - Pomezia centro;
    Il Comitato propone, la pavimentazione di P.le A. Moro c/o Edifici Comunali e zona attigua e del tratto di Via P. Nenni da P.zza A. Moro  a Via A. De Gasperi e l’abbattimento in alcuni punti dello spartitraffico su Via  A. De Gasperi ed in Via Singen.
  • Parcheggio tra Via P. Nenni e P.zza A. Moro.
    Il Comitato è desideroso di avere ulteriore notizie.
  • Acquisizione opere d'arte per Piazze
    Il Comitato propone di arricchire la tanto bistrattata Piazza Aldo Moro con un monumento (tramite un concorso d’idee).
  • Segnaletica e toponomastica.
    Il Comitato propone di intitolare tramite un concorso d’idee i giardini/parchi situati all’interno dei comparti 1,2,3 e di porre la denominazione del quartiere agli ingressi di Via Singen e Via A. De Gasperi.
  • Parcheggio a servizio della  Scuola  Materna Via Singen/ Passaggio pedonale + tettoia.
    Opera utile ed indispensabile. Il Comitato propone per la qualificazione e la sicurezza del posto la realizzazione
    di un impianto d’illuminazione pubblica.

Si resta in fiduciosa attesa della definitiva realizzazione della rotatoria tra Via A. De Gasperi e Via U. La Malfa.
Nella speranza di avere un esaustivo incontro, si chiede gentilmente di poter ricevere risposte sia riguardante queste richieste che altre protocollate in data 17/06/2007.

In attesa di quanto richiesto, saluto cordialmente a nome mio e di tutto il direttivo.

Il Presidente del Comitato di Quartiere Nuova Lavinium
Francesco Di Ruocco

TORNA SU

Al Signor Sindaco
All’Assessore all’Ambiente
del Comune di POMEZIA
e p.c. Spett. Soc. Coop. Manutencoop
Via Poli, 4
40069 Zola Pedrosa (BO)

5 Luglio 2007


Oggetto: servizio di igiene urbana e raccolta rifiuti.

Il Comitato di quartiere Nuova Lavinium ritiene opportuno elogiare e complimentarsi con l’Amministrazione Comunale, per il modo e l’impegno con cui ha gestito l’assegnazione dell’incarico di igiene urbana e di raccolta rifiuti, e con la società appaltatrice, Manutencoop, per aver concorso ed accettato un servizio tanto utile ed impegnativo per sviluppo della Nostra CITTA’, dimostrando già dai primi giorni ottime capacità.
Pertanto il comitato per ulteriormente migliorare il servizio reso, come consuetudine, elenca di seguito alcuni suggerimenti:

  • Realizzare aree ecologiche che concentrano in tali siti, i compattatori e le campane per la raccolta differenziata al fine di poter facilitare il cittadino volenteroso ed invogliare quello pigro ad un adeguato smaltimento dei rifiuti, tale collocazione oltre a permettere un servizio migliore, permetterebbe di avere meno zone da disinfettare;
  • Valutare di istituire un’ordinanza di divieto temporaneo di fermata e sosta in zone ad alta concentrazione di auto, quali: Via Pietro Nenni, Via U. La Malfa,  Piazzale Aldo Moro, Via Singen per meglio consentire la pulizia dei cigli stradali ed il taglio dei ricacci degli alberi presso i marciapiedi;
  • Effettuare una capillare campagna pubblicitaria per un appropriato uso dei compattatori degli RSU (ECO-PUNTI) dislocati in alcune zone del quartiere;
  • Pubblicizzare il Numero Verde della ditta per consentire un accordo programmato con il cittadino relativo al prelievo dei materiali ingombranti;
  • Pubblicizzare l’uso appropriato dei compattatori dei RSU

 

Il Comitato di quartiere Nuova Lavinium, nel riproporsi all’Amministrazione, quale utile collaboratore per poter dare un sostanziale aiuto alla collettività è sempre disponibile per un colloquio per valutare ed approfondire questi ed altri impegni e per programmare un incontro con i residenti.

Nell’attesa di un positivo risvolto a quanto richiesto, Le giungono a nome mio e del Comitato di quartiere i più sinceri auguri di un proficuo lavoro.

Il Presidente del Comitato di Quartiere Nuova Lavinium
Francesco Di Ruocco

TORNA SU

Alla c.a. dell’Assessore Lavori Pubblici
Arch. Fabio Mirimich
Comune di Pomezia

17 Giugno 2007


Oggetto: richiesta documentazione. Richiesta già inoltrata al Sig. Sindaco in data 12/06/2007

Il Comitato di Quartiere Nuova Lavinium, da sempre interlocutore utile ed attento alle problematiche del territorio, con la presente, chiede alla SV di visionare in tempi brevi i progetti relativi alle opere pubbliche da realizzare nel quartiere.
Tale richiesta, verte ad ottimizzare i rapporti con l’Amministrazione Comunale, creando, la giusta collaborazione per avviare un percorso di informazione ed ascolto, e che ha quali primari attori gli abitanti del quartiere.
Si tratta di un progetto di urbanistica partecipata in cui i residenti stessi saranno invitati a fornire pareri e suggerimenti sui progetti in attuazione:

  • ex cantiere Pettirosso – palazzo, auditorium ed area a verde;
  • casale Balducci e dell’area a verde prospiciente;
  • nuova scuola elementare don Giovanni Bosco.
Ed inoltre si chiede chiare indicazioni d’intenti da parte dell’Amministrazione per la VIABILITÀ sul quartiere, in concomitanza dell’apertura dei cantieri Parnasi, creando una viabilità alternativa per il passaggio dei mezzi pesanti.

LO SCOPO
sarà quello di definire e condividere le criticità del rione più popoloso di Pomezia e sarà perseguito grazie anche alla fattiva collaborazione dei numerosi attori coinvolti, a partire da quelli portatori di interessi specifici (la parrocchia, la scuola, i commercianti, le associazioni, gli enti ed i comitati), ma anche da ogni singolo cittadino volenteroso di esprimere la propria opinione.

L’IMPEGNO sarà sviluppato nell’informare tramite: distribuzione di materiale informativo, conferenze, spazi su quotidiani e sito web del Comitato.

L’OBIETTIVO sarà quello, attraverso la collaborazione dei cittadini (fruitori) si darà modo di realizzare opere utili e non opinabili - piazze - e di dare vivibilità ad un quartiere che ha reali esigenze di socializzazione.

Sicuro di un pronto interessamento per quanto richiesto, saluto cordialmente a nome mio e di tutto il Comitato.

Il Presidente del Comitato di Quartiere Nuova Lavinium
Francesco Di Ruocco

TORNA SU

Egr. Assessore all’Ambiente
Signore Stefano Garzoli
Assessore alla P.I. e Sanità
Dottore Nicolò Barone
del Comune di POMEZIA

14 Marzo 2007


Oggetto: richiesta di predisporre il rispetto dell’ordinanza n. 18 del 24 agosto 2001.

Il Comitato di quartiere Nuova Lavinium, raccogliendo le numerose segnalazioni che arrivano dai numerosi abitanti del quartiere esasperati per l’impercorribilità dei marciapiedi, già di per se inadeguati, tale situazione dovuta alla presenza di innumerevoli deiezioni canine, provocando controversie tra i cittadini.

chiede

con urgenza un Suo interessamento per quanto di propria competenza nell’impegnarsi nel predisporre il rispetto dell’ordinanza in oggetto. Chiede inoltre di sollecitare la realizzazione delle aree attrezzate per cani come predisposte nel piano triennale delle opere pubbliche. Il Comitato è disponibile a collaborare per qualsivoglia progetto di sensibilizzazione.

Nell’attesa di un sollecito intervento ed un opportuno incontro, Le giungono a nome mio e del Comitato di quartiere i più sinceri auguri di un proficuo lavoro.

Il Presidente del Comitato di Quartiere Nuova Lavinium
Francesco Di Ruocco

TORNA SU

Egr. Assessore all’Ambiente
Signore Stefano Garzoli
Assessore alla P.I. e Sanità
Dottore Nicolò Barone
del Comune di POMEZIA

14 Marzo 2007


Oggetto: Urgente richiesta di bonifica dell’area antistante Sc. Materna di Via Singen.

Il Comitato di quartiere Nuova Lavinium, raccogliendo le numerose segnalazioni che arrivano dagli abitanti di Via Singen ed in special modo dai genitori dei bambini che frequentano le scuole materne di suddetta via, e verificato lo stato di totale incuria in cui versa tutta la zona,

chiede

con urgenza un Suo interessamento per quanto di propria competenza nel predisporre un adeguata bonifica atta a ripristinare un ambiente dignitoso ed igienicamente adeguato alla ricezione dei nostri bambini. Nell’attesa di un sollecito intervento ed un opportuno incontro, Le giungono a nome mio e del Comitato di quartiere i più sinceri auguri di un proficuo lavoro.

Il Presidente del Comitato di Quartiere Nuova Lavinium
Francesco Di Ruocco

TORNA SU

Egr. Assessore all’Ambiente
del Comune di POMEZIA

13 Marzo 2007


Oggetto: richiesta sistemazione aiuole di Piazza Aldo Moro

Il Comitato di quartiere Nuova Lavinium, raccogliendo le numerose segnalazioni che arrivano dagli abitanti, e verificato lo stato di totale incuria in cui versano le aiuole della nuova Piazza Aldo Moro,

chiede

con urgenza un Suo interessamento nel predisporre quanto richiesto.

Nell’attesa di un sollecito intervento ed un opportuno incontro, Le giungono a nome mio e del Comitato di quartiere i più sinceri auguri di un proficuo lavoro.

Il Presidente del Comitato di Quartiere Nuova Lavinium
Francesco Di Ruocco

TORNA SU

13 Marzo 2007


Oggetto: avvallamento manto stradale Via don L. Sturzo.

Il Comitato di Quartiere Nuova Lavinium, con la presente, segnala alla SV il pessimo stato del manto stradale in Via don Luigi Sturzo nei pressi del capolinea dei pullman. Il tratto di strada interessato è luogo di sosta dei mezzi pubblici urbani e mostra seri rischi di cedimento.

Certi di un pronto interessamento a tutela della pubblica incolumità e nell’augurarVi un proficuo lavoro, saluto cordialmente a nome mio e di tutto il Direttivo.

Il Presidente del Comitato di Quartiere Nuova Lavinium
Francesco Di Ruocco

TORNA SU

22 Febbraio 2007


Oggetto: Richiesta d’intervento per migliorare la viabilità.

Il Comitato di quartiere Nuova Lavinium, raccogliendo le numerose segnalazioni che arrivano dagli cittadini, non solo del quartiere, riguardanti la pericolosità nel percorrere Via F.lli Bandiera.

Verificata la giustificata preoccupazione, comunico alla SV, alcune cause che determinano tale pericolosità:

  • l’intralcio alla circolazione causato dalla presenza dei contenitori dei rifiuti urbani e le campane della differenziata, posizionate su Via F.lli Bandiera in confluenza con Via Pier Crescenzi; 
  • l’intralcio dovuto alla costante presenza dell’ambulante – fioraio - posizionato su Via F.lli Bandiera in confluenza con Via Catullo;

Tali ostacoli che occupano parte della carreggiata ed ostacolano il normale flusso delle auto verso Via Virgilio, quando il veicolo che le precede deve svoltare in Via Pier Crescenzi o in Via Catullo.

Pertanto il Comitato chiede di provvedere con i dovuti interventi, per quanto di propria competenza, a ripristinare la viabilità a vantaggio dei tanti cittadini che percorrono quest’ importante arteria di collegamento tra la parte sud di Pomezia con la Via del Mare, dei residenti e dei tanti studenti che l’attraversano per recarsi alla vicina scuola media Orazio.

Nell’attesa di un sollecito intervento ed un eventuale incontro, Le giungono a nome mio e del Comitato di quartiere i più sinceri auguri di un proficuo lavoro.

Il Presidente del Comitato di Quartiere Nuova Lavinium
Francesco Di Ruocco

TORNA SU

22 febbraio 2007

Oggetto: Richiesta interventi di salvaguardia e tutela dei parchi giochi del quartiere.

Il Comitato di quartiere Nuova Lavinium, raccogliendo le numerose segnalazioni che arrivano dagli abitanti, e verificata la pericolosità dovuta alla vicinanza della strada, nonché, per impedire l’acceso a vandali che si rendono protagonisti di atti distruttivi  creando disagi agli abitanti delle zone circostanti,

chiede:

  • Per il parco giochi di Via Singen di valutare la possibilità di recintare l’intera area;
  • Per il parco all’interno del comparto 2 di installare presso l’unico accesso al sito un cancello o una barriera per evitare principalmente l’ingresso ai motorini;
  • Per i parchi all’interno dei comparti 1 e 3 di installare una barriera per evitare principalmente l’ingresso ai motorini.

Nell’attesa di un sollecito intervento ed un eventuale incontro, Le giungono a nome mio e del Comitato di quartiere i più sinceri auguri di un proficuo lavoro.

Il Presidente del Comitato di Quartiere Nuova Lavinium
Francesco Di Ruocco

TORNA SU

22 febbraio 2007

Oggetto: Richiesta di reinstallazione delle campane per la raccolta differenziata della carta.

Il Comitato di quartiere Nuova Lavinium, raccogliendo le numerose segnalazioni che arrivano dagli abitanti, e verificato sul territorio che a seguito di atti vandalici che hanno portato alla distruzione dei raccoglitori innanzi citati,

chiede:

la ricollocazione sul quartiere delle campane per la raccolta differenziata della carta, ed al tempo stesso di creare un maggior numero, di aeree ecologiche, complete di tutti i tipi di raccoglitori, per una più capillare raccolta differenziata.

Nell’attesa di un sollecito intervento ed un eventuale incontro, Le giungono a nome mio e del Comitato di quartiere i più sinceri auguri di un proficuo lavoro.

Il Presidente del Comitato di Quartiere Nuova Lavinium
Francesco Di Ruocco

TORNA SU

14 febbraio 2007

Oggetto: richiesta d’incontro.

Con la presente si chiede alla SV un incontro per prendere conoscenza delle richieste da noi effettuate, contenute nel documento (con aggiornamento semestrale) da noi redatto, presentato a Lei e per conoscenza alla cittadinanza. Tale richiesta è volta a predisporre, in rispetto alle norme statutarie, l’assemblea pubblica, per aggiornare i cittadini sulle necessità e sui propositi che l’Amministrazione governata da Lei intende realizzare per il nostro quartiere. In occasione dell’assemblea è gradita la presenza, Sua, degli Assessori e/o dei tecnici per un incontro esaustivo. Pertanto, nello spirito che ci ha sempre contraddistinto, chiediamo un preventivo incontro, per poter coordinare al meglio, l’importante momento d’incontro con i residenti della Nuova Lavinium.

In attesa di una pronta risposta, e nell’augurarLe un proficuo lavoro, Le giungano distinti saluti a nome mio e di tutto il Consiglio Direttivo.

Il Presidente del Comitato di Quartiere Nuova Lavinium
Francesco Di Ruocco

TORNA SU
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contattaci | ©2003 Company Name